Risveglia il tuo metabolismo con un percorso Detox – Farmacie Specializzate
Risveglia il tuo metabolismo con un percorso Detox

Risveglia il tuo metabolismo con un percorso Detox

Anche tu conosci la sensazione spiacevole di veder comparire sul giro vita quei centimetri in più? Spesso ce ne accorgiamo durante l’inverno, complici le Festività o i pasti più pesanti che siamo più abituati a consumare in questo periodo. Beh, sappi che le abitudini che ci portano a guadagnare quei chili di troppo non sono limitate solo alla stagione fredda...purtroppo. Scopriamo insieme cosa causa questo accumulo e come possiamo contrastarlo efficacemente.

Il Grasso Addominale

Nel nostro girovita si accumulano due tipi di grasso: quello sottocutaneo e quello viscerale.
Il grasso sottocutaneo lo notiamo subito allo specchio ed è la cosiddetta "pancetta", fastidiosa e responsabile di parecchi malumori ma non pericolosa. Il grasso viscerale invece è quello che si trova in profondità, tra gli organi interni : è il vero avversario della nostra salute cardiaca e metabolica.


Alcuni consigli da tenere a mente

Per interrompere il ciclo dell'accumulo adiposo, è fondamentale adottare uno stile di vita sano basato su abitudini corrette:

  • riduci gli zuccheri raffinati e prediligi i carboidrati integrali
  • integra la dieta con verdure a foglia verde e preferibilmente cruda
  • preferisci frutta a basso contenuto di zuccheri come fragole, melone, pesche e arance
  • prediligi proteine magre come pollo, tacchino, merluzzo, orata e seppie
  • scegli grassi sani come avocado, olio extravergine di oliva e frutta secca
  • pratica attività fisica. Fai quello che ti piace! L'importante è muoversi regolarmente e divertirsi!

Controllo e prevenzione in farmacia

Per mantenere sotto controllo il metabolismo di zuccheri e glicemia, è consigliabile sottoporsi periodicamente a controlli, come l'analisi dell'emoglobina glicata che ci permette in maniera concreta di monitorare la salute metabolica . Questo servizio è spesso offerto dalle Farmacie!


Una soluzione nel DETOX!

Un percorso Detox per fegato e intestino può dare una spinta al tuo metabolismo e aiutarti a combattere l'infiammazione. Eccoci come FARMACIE SPECIALIZZATE per darti i nostri consigli! Una delle nostre specializzazioni, grazie a formazione continua e confronto con professionisti, è proprio il DETOX. Oltre ai nostri consigli possiamo supportarti con gli integratori a marchio farmacia. Ma quali?

INOSITOLO
La sua principale attività è quella di regolare la sensibilità insulinica. Inoltre una serie di analisi di studi condotte su soggetti con sindrome metabolica, ha dimostrato di migliorare i livelli di trigliceridi, del colesterolo totale e LDL. Chiedi maggiori informazioni nella tua Farmacia Specializzata dove puoi trovare l’inositolo della nostra Linea Formula Magistrale (clicca qui). 

CANNELLA E MANGO
Spezia esotica che promuove il corretto metabolismo dei carboidrati, stessa funzione la svolge il mango, oltre che avere una spiccata azione antiossidante. 

ACIDO LINOLEICO CONIUGATO (ACIDO GRASSO OMEGA-6) E CROMO
Sono ottimi alleati nel contribuire al metabolismo di carboidrati, proteine e grassi ed inoltre, normalizzano il quadro lipidico.  

CARRUBA
Nella sua polpa sono presenti sostanze bioattive quali polisaccaridi, fibre, polifenoli, amminoacidi e minerali. È un attivo che permette la limitazione dell'assorbimento dei nutrienti e la facilitazione del senso di sazietà.

Siamo qui per te

In sostanza, non fermiamoci a fastidio e malumore dei chili di troppo! Capiamone le cause e possibili rimedi senza troppo stress (anche quello fa ingrassare). I nostri farmacisti sono specializzati in DETOX , sanno guidarti in un percorso su misura per te che coinvolge tutte le tue esigenze. Cerca la Farmacia Specializzata più vicina a te!

 

La tua Farmacia di fiducia

Scegliere la tua Farmacia è fondamentale:
ci avvicina alle tue esigenze
permettendoci di accompagnarti,
anche a distanza,
in un percorso di benessere pensato per te.

Trova la tua farmacia